Qual è l’equipaggiamento di una sega circolare?

Luglio 1, 2019
  • Sega Circolare senza Fili, TECCPO 4.0Ah 18V Sega Circolare, una Batteria, 1H Caricatore Rapido, 3 Lame Ø 89mm, 3100RPM, Scatola Rubusta, Adatti per il Taglio di Legno, Metallo, Ceramica - TDMS23P
    ▶ 【4.0Ah Batteria e 1h Caricatore Rapido】Sega circolare a batteria con eccellente manovrabilità e portabilità, ideali per le persone che lavorano all'aperto. Una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 18 V 4.0Ah, un caricabatterie ad alta velocità 4A può essere completamente caricato in appena un'ora, consentendo alla sega circolare wireless di continuare a funzionare. La batteria della TECCPO sega circolare è comune a tutti gli utensili elettrici a batteria da 18 V del marchio TECCPO. ▶ 【3 Lame e Taglio Multifunzionale】3 lame sono equipaggiate separatamente per il taglio multifunzionale: lama 24T TCT per il taglio del legno; Lama HSS 40T per taglio di plastica e metallo morbido; disco diamantato per il taglio di piastrelle. La velocità massima di taglio può raggiungere 3100RPM. ▶ 【Maniglia Gommata e Design di Sicurezza】 La maniglia ergonomica in gomma ottimizza il comfort dell'utente e riduce le vibrazioni per un taglio più stabile, preciso e veloce. Il doppio interruttore di protezione impedisce l'apertura accidentale della macchina e garantisce operazioni di taglio più sicure. Il tubo della polvere può essere collegato a un aspirapolvere per garantire un ambiente di lavoro pulito. ▶ 【Taglio Regolabile a 90 ° e Guida Laser】 L'asta di misurazione della scala di profondità di facile regolazione può tagliare a una profondità di 28,5 mm (3-1 / 2 ") a 90 °. La luce laser integrata e la guida metallica assicurano un taglio preciso, rapido e semplice. ▶ 【Accessori Completi】 1 x TECCPO TDMS23P 18V Mini Sega circolare senza fili , 1 x 4.0Ah batteria, 1 x caricatore rapido, 3 x lame Ø 85 mm (24T HSS / 44T TCT / Diamante), 1 x guida in metallo righello, 1 x chiave esagonale, 1 x manuale dell'utente in italiano, 1 x tubo di scarico polveri, 1 x scatola.
  • Bosch Professional Sega Circolare GKS 190, Blu, 20 x 30 x 10 Cm
    La sega circolare GKS 190 Bosch Professional con diametro lama di 190 mm Impiego flessibile in ogni situazione di lavoro con grande profondità di taglio (70 mm) e capacità di inclinazione (56°) Rapido avanzamento della lama nel legno duro e morbido grazie a una potenza motore di 1400, numero di giri a vuoto: 5500 giri/min Forma compatta ed ergonomica per una buona maneggevolezza Dotazione: GKS 190, lama circolare HM, adattatore di aspirazione, guida parallela, chiave a brugola esagonale, confezione in cartone (3165140469678)

Per rendere ancora più prestante e performante la tua sega circolare, puoi puntare sul giusto equipaggiamento. Con i giusti accessori, infatti, la tua sega circolare si presenterà meglio ad ogni esigenza d’uso!

Strumentazione ed accessori

Grazie al giusto equipaggiamento, la tua sega circolare può diventare più facile da usare. Spesso questi accessori sono già in dotazione, in altri casi dovrai acquistarli in un secondo momento presso un negozio specializzato.

Un accessorio molto utile che non dovrebbe mancare nell’equipaggiamento di nessuna sega circolare è la scarpetta. Si tratta di una specie di slitta metallica su cui poggiare la sega circolare, così da guidare in modo più omogeneo il tuo taglio. Sempre a proposito di regolatori di taglio per la tua sega circolare, ve ne sono relativi anche alla profondità o l’inclinazione dello stesso.

Non dimenticare di proteggere la lama della tua sega circolare con una protezione adatta. Alcuni modelli di sega circolare dispongono già di una protezione in dotazione, la quale può essere mobile o a scomparsa. In genere questo tipo di protezioni è sempre automatica, ovvero copre la lama della sega circolare appena essa si solleva dalla superficie sulla quale stai lavorando.

Per quanto riguarda il fattore sicurezza, esso rimane comunque una tua priorità. Ecco perché potresti pensare di investire in un pattino guida. Esso permette alla tua sega circolare di effettuare dei tagli paralleli ad uno spigolo già esistente, ed è inoltre graduato per una maggiore precisione. Con un coltello divisore, potrai eseguire tagli ancora più puliti e perfetti, poiché esso eviterà che la parte di materiale già tagliata vada ad ostacolare il percorso che la lama della tua sega circolare sta compiendo.

Con una battuta parallela, invece, puoi scegliere una misura di taglio diversa, quindi è utile per un disegno più tecnico.

L’equipaggiamento della tua sega circolare è molto utile, ed aumenta le prestazioni di questo attrezzo. Scegli con cura gli accessori di cui hai bisogno!

Leggi anche: Come scegliere una buona levigatrice a nastro?

Nessun commento

I commenti sono chiusi.