Qual è la potenza di un bollitore elettrico?

maggio 11, 2019

Sicuramente il consumo di un bollitore elettrico non ti porterà brutte sorprese in bolletta. Sarai comunque curioso di sapere quale sia la potenza dei modelli di bollitore elettrico!

Consumi e prestazioni

In base alla fascia di prezzo in cui rientra il tuo bollitore elettrico, il wattaggio potrebbe cambiare. Il wattaggio medio si aggira sui 1000 W, che richiede un tempo di bollitura standard.

Un bollitore di fascia media, ha una potenza variabile che va dai 1300 W ai 1700 W circa. La velocità di bollitura è quindi ridotta, e anche le funzionalità del bollitore elettrico potrebbero essere in numero maggiore.

Se invece cerchi un top di gamma, invece puoi puntare ad una potenza che arriva fino a 2000 W. In questo caso la velocità di bollitura sarà davvero breve, anche in caso di quantità di acqua più grandi. Un bollitore elettrico può arrivare anche a 2500 W, e non avere comunque dei consumi che riservino sorprese in bolletta.

In genere, i consumi di un bollitore elettrico sono quasi del tutto inconsistenti, talmente bassi da risultare non quantificabili nemmeno in bolletta.

In ogni caso, se preferisci troverai sul mercato delle piccole funzionalità aggiuntive che possono aiutarti a risparmiare energia. Puoi quindi scegliere un bollitore elettrico che si spenga in modo automatico quando l’acqua ha raggiunto la temperatura. In alternativa, servendoti di una struttura trasparente, puoi riempire in modo adeguato il tuo bollitore elettrico senza sprecare acqua.

Insomma, bastano poche accortezze per avere delle buone prestazioni anche da un bollitore elettrico di fascia bassa, contando su dei consumi sempre ridotti. Sarà quindi facile, economico ed ecologico ottenere sempre acqua calda per le tue esigenze, in qualsiasi momento!

Un bollitore elettrico può offerti una discreta potenza, ma senza consumi eccessivi. Anche per questo è uno degli elettrodomestici più apprezzati dai consumatori!

Come funziona un router wifi

Nessun commento

I commenti sono chiusi.