Di quali e quante connessioni dispone un altoparlante Bluetooth?

luglio 5, 2019

Il numero di connessioni che il tuo altoparlante Bluetooth dispone va ad influenzare anche le tipologie di collegamento di cui esso gode. Ciò influenza a sua volta l’ampiezza della connessione. Per fortuna, il mercato offre come sempre diverse alternative

Connessioni e versatilità

Sul mercato, troverai diversi modelli di altoparlante Bluetooth, dotati di una o più connessioni per dispositivi esterni.

Sicuramente la prima cosa a cui dovrai prestare attenzione è la versione Bluetooth supportata non solo dal tuo nuovo altoparlante Bluetooth, ma anche dai disponibili che vuoi collegare ad esso. La tecnologia Bluetooth si è ormai evoluta, passando da una prima versione 1.0 ad una ben più recente 4.1. va sottolineato che le versioni moderne sono comunque in grado di comunicare con dispositivi Bluetooth che dispongono ancora di versioni non aggiornate.

Altro fattore importante è sicuramente il tipo e la porta di copertura assicurata dalla tua connessione Bluetooth. In genere il raggio di questa connessione è di 10 metri, quindi discretamente ampio. A seconda degli ostacoli ambientali e della presenza di muri, questo range di copertura può diventare più o meno esteso, e possono essere presenti delle eventuali interferenze.

Dopo aver verificato la potenza del tuo altoparlante Bluetooth, potrai tenere in considerazione anche altre possibilità di collegamento. Ci sono ad esempio modelli che possono comunicare anche con dispositivi che non godono di connessioni Bluetooth. Fra questi vi è per esempio il lettore CD, anche se ormai sono in pochi ancora a possedere questo gadget. Per permettere la connessione fra dispositivi, in casi come questo, puoi usare un cavo AUX tradizionale. Si tratta del classico jack da 3.5 mm che quasi tutti ormai abbiamo in casa. Lo stesso jack può essere utili per collegare un lettore mp3 o un paio di cuffie al tuo altoparlante Bluetooth.

Il numero e la potenza delle connessioni di cui dispone il tuo altoparlante Bluetooth sono molto importanti. Potrai infatti collegarvi diversi dispositivi esterni!

Leggi anche: Come scegliere una cuffia wireless

Nessun commento

I commenti sono chiusi.