Come scegliere una buona levigatrice a nastro?

Marzo 21, 2019
  • Akozon Levigatura Cilindri Abrasivi, 100pz Levigatura a Tamburo + 1pz Biella Carta Vetrata Nastri Maniche Mandrino Lavorazione del Legno Kit lucidatura Artigianali 80/320 / 600 Grit(#320)
    【Applicazione】: utilizzare con trapani a colonna e trapani manuali, uno strumento compatto conveniente e intelligente, resistente all'usura e con una buona dissipazione del calore 【100 PZ】: Esistono tre tipi di nastri abrasivi a tamburo con grana diversa che è possibile scegliere per esigenze diverse, per un totale di 100 pezzi di nastri abrasivi in ​​un set che è possibile utilizzare a lungo 【Adattamento universale】: i nastri abrasivi Dram vengono utilizzati con un mandrino con gambo da 1/8 di pollice che si adatta a molti utensili elettrici 【Facile da usare】: far scorrere il manicotto di levigatura sul tamburo, ruotare il dado del manicotto di levigatura a sinistra per stringere. Stringendo il dado si espande il tamburo e mantiene in posizione il manicotto di levigatura. Assicurati che il tamburo sia stretto 【Applicazione】: lucidatura diffusa di materiali morbidi e duri, come bricolage, opere d'arte, metallo, ambra, carpenteria, ecc. Per levigare bordi e curve della superficie. Si prega di indossare occhiali di sicurezza professionali per proteggere gli occhi, perché potrebbero esserci granelli di polvere quando il tamburo di levigatura ruota ad alta velocità
  • Nastri abrasivi a tamburo, resistenti all'usura e con buona dissipazione del calore Nastri abrasivi dal design intelligente con mandrino per la lucidatura di(Grande cerchio di carta vetrata 600 mesh)
    Esistono tre tipi di nastri abrasivi a tamburo in diverse grane che puoi scegliere per varie esigenze Strumento pratico e compatto dal design intelligente, resistente all'usura e con una buona dissipazione del calore Le bande di levigatura Dram vengono utilizzate con un mandrino di asta da 1/8 di pollice che si adatta a molti utensili elettrici Totale 100 pezzi di nastri abrasivi in ​​un set che puoi usare per un periodo piuttosto lungo Ampiamente usato per varie occasioni, come lucidare metalli, ambra, falegnameria, ecc
  • Nastri abrasivi con mandrino, nastri abrasivi a tamburo Resistenti all'usura e buona dissipazione del calore Pratici compatti per la lucidatura di carpenteria(Grande cerchio di carta vetrata 320 mesh)
    Totale 100 pezzi di nastri abrasivi in ​​un set che puoi usare per un periodo piuttosto lungo Strumento pratico e compatto dal design intelligente, resistente all'usura e con una buona dissipazione del calore Esistono tre tipi di nastri abrasivi a tamburo in diverse grane che puoi scegliere per varie esigenze Le bande di levigatura Dram vengono utilizzate con un mandrino di asta da 1/8 di pollice che si adatta a molti utensili elettrici Ampiamente usato per varie occasioni, come lucidare metalli, ambra, falegnameria, ecc
  • Nastri abrasivi con mandrino, nastri abrasivi a tamburo resistenti all'usura e con buona dissipazione del calore con un totale di 100 pezzi Nastri abrasivi(Grande cerchio di carta vetrata 320 mesh)
    Strumento pratico e compatto dal design intelligente, resistente all'usura e con una buona dissipazione del calore Ampiamente usato per varie occasioni, come lucidare metalli, ambra, falegnameria, ecc Totale 100 pezzi di nastri abrasivi in ​​un set che puoi usare per un periodo piuttosto lungo Le bande di levigatura Dram vengono utilizzate con un mandrino di asta da 1/8 di pollice che si adatta a molti utensili elettrici Esistono tre tipi di nastri abrasivi a tamburo in diverse grane che puoi scegliere per varie esigenze
  • Manicotti per levigatura a tamburo resistenti all'usura Kit per levigatura a tamburo compatto per lucidare il metallo per l'ambra(Grande cerchio di carta vetrata 80 mesh)
    Le bande di levigatura Dram vengono utilizzate con un mandrino di asta da 1/8 di pollice che si adatta a molti utensili elettrici Esistono tre tipi di nastri abrasivi a tamburo in diverse grane che puoi scegliere per varie esigenze Strumento pratico e compatto dal design intelligente, resistente all'usura e con una buona dissipazione del calore Ampiamente usato per varie occasioni, come lucidare metalli, ambra, falegnameria, ecc Totale 100 pezzi di nastri abrasivi in ​​un set che puoi usare per un periodo piuttosto lungo
  • Nastri abrasivi con mandrino, nastri abrasivi a tamburo intelligenti progettati per lucidare la carpenteria in ambra(Grande cerchio di carta vetrata 80 mesh)
    Le bande di levigatura Dram vengono utilizzate con un mandrino di asta da 1/8 di pollice che si adatta a molti utensili elettrici Totale 100 pezzi di nastri abrasivi in ​​un set che puoi usare per un periodo piuttosto lungo Ampiamente usato per varie occasioni, come lucidare metalli, ambra, falegnameria, ecc Strumento pratico e compatto dal design intelligente, resistente all'usura e con una buona dissipazione del calore Esistono tre tipi di nastri abrasivi a tamburo in diverse grane che puoi scegliere per varie esigenze

Scegliere una levigatrice a nastro non è un’operazione molto facile in quanto bisogna prendere in considerazione diverse caratteristiche principali. In questo articolo vi voglio presentare i fattori più importanti.

La potenza

Una buona levigatrice non deve essere necessariamente molto potente, soprattutto se viene utilizzata per uso casalingo. Ovviamente questo fattore deve essere preso in considerazione, soprattutto se vi serve un prodotto performante. In linea generale vi consiglio di scegliere prodotti che vantano una potenza di almeno 350 Watt. Se cercate un modello semi-professionale – invece – è meglio optare per levigatrici a nastro che hanno una potenza di almeno 500 Watt.

La velocità della levigatrice

Le levigatrici a nastro meno performanti e più vecchie non permettono di regolare la velocità in quanto sono più rudimentali. Tuttavia dovete sapere che la maggior parte dei modelli moderni vantano una velocità regolabile tra i trecento ed i cinquecento giri al minuto. Una velocità minore permetterà alla vostra levigatrice di non riscaldarsi, di essere meno aggressiva e di rispettare maggiormente la superficie su cui avete bisogno di lavorare. Invece una velocità maggiore consentirà al vostro modello di essere più potente e di avere una forza abrasiva maggiore.

La presenza del contenitore raccogli – polvere

L’utilizzo di una levigatrice a nastro può essere piuttosto impegnativo a causa della quantità di polvere che si solleva durante i lavori domestici. Per questa ragione preferisco una levigatrice a nastro che dispone di un contenitore raccogli – polvere. Ovviamente i modelli che hanno a disposizione questo accessorio sono un po’ più ingombranti e costosi, ma penso che ne valga la pena. In ogni caso mi raccomando di prestare particolare attenzione e di verificare la capienza del contenitore. Quest’ultima deve essere piuttosto soddisfacente o – in caso contrario – sarà davvero scomodo l’utilizzo.

 

In questa guida all’acquisto vi ho presentato le caratteristiche principali da prendere in considerazione. Ovviamente vi sono altri valori da controllare, ma questi sono – a mio modesto parere –  i più importanti.

Leggi:TOP 5 dei migliori forni a microonde

  • Nastri abrasivi con mandrino, nastri abrasivi a tamburo ampiamente utilizzati Pratici e compatti con un totale di 100 pezzi Nastri abrasivi per la lucidatura(Grande cerchio di carta vetrata 600 mesh)
    Le bande di levigatura Dram vengono utilizzate con un mandrino di asta da 1/8 di pollice che si adatta a molti utensili elettrici Totale 100 pezzi di nastri abrasivi in ​​un set che puoi usare per un periodo piuttosto lungo Strumento pratico e compatto dal design intelligente, resistente all'usura e con una buona dissipazione del calore Ampiamente usato per varie occasioni, come lucidare metalli, ambra, falegnameria, ecc Esistono tre tipi di nastri abrasivi a tamburo in diverse grane che puoi scegliere per varie esigenze
  • Set di levigatrice per legno per lucidatura fai da te (grandezze sabbie, 600 mesh, 12)
    Ampiamente usato per diverse occasioni, come la lucidatura di metallo, ambra, carpenteria, ecc Un totale di 100 nastri abrasivi in un set, che possono essere utilizzati a lungo Pratico strumento compatto, resistente all'usura e buona dissipazione del calore I nastri abrasivi Dram sono utilizzati con un mandrino da 1/8 pollici, adatto per molti utensili elettrici Ci sono tre tipi di nastri abrasivi a tamburo in diverse grane, che si possono scegliere per diverse esigenze
  • Navaris Cote affilacoltelli con Grana 400/1000 - Pietra per affilare coltelli 2 in 1 con Base in Silicone - affila coltelli Doppia Faccia
    AFFILATURA PROFESSIONALE: con la cote affila-coltelli di Navaris con due tipi di grana puoi affilare e levigare lame di coltelli di diverse forme e misure. Il pratico acciaino in corindone bianco assicura lame ben affilate e taglienti. USO AD ACQUA: prima dell'uso, immergere la pietra affilatrice nell'acqua per 5 minuti. Subito dopo potrai ripristinare il filo della lama di coltelli e altri utensili affilati. TANTE LAME DIVERSE: l'affila coltelli a 2 grane affila coltelli da cucina, coltelli da chef, tascabili, da macellaio, da caccia e le forbici. Utile anche per coltelli in ceramica, coltelli giapponesi e per coltelli seghettati. SICURO & ANTISCIVOLO: la confezione include una base in silicone, sulla quale stabilizzare la pietra affila coltello in corindone durante l'affilatura. GROSSOLANA O FINE: la parte con granulazione più grossa va utilizzata per lame particolarmente ottuse, smussate e prive di filo, la grana sottile è ideale per una levigatura delicata e la lucidatura.
  • Nastri abrasivi con mandrino, nastri abrasivi a tamburo dal design intelligente con un totale di 100 pezzi di nastri abrasivi per la lucidatura di carpenteria (Grande cerchio di carta vetrata 80 mesh)
    Le bande di levigatura Dram vengono utilizzate con un mandrino di asta da 1/8 di pollice che si adatta a molti utensili elettrici Totale 100 pezzi di nastri abrasivi in ​​un set che puoi usare per un periodo piuttosto lungo Strumento pratico e compatto dal design intelligente, resistente all'usura e con una buona dissipazione del calore Esistono tre tipi di nastri abrasivi a tamburo in diverse grane che puoi scegliere per varie esigenze Ampiamente usato per varie occasioni, come lucidare metalli, ambra, falegnameria, ecc

Nessun commento

I commenti sono chiusi.