Come funzionano i migliori spremiagrumi?

aprile 30, 2019

I migliori spremiagrumi servono a spremere gli agrumi, così come il nome suggerisce. Si tratta quindi di un procedimento semplice, che può essere reso ancora più pratico grazie, ad esempio, ai migliori spremiagrumi elettrici.

Funzionamento e prestazioni

I migliori spremiagrumi più diffusi ed economici sono quelli a rotazione. In questo caso, l’operazione di spremitura avviene tramite la rotazione dell’agrume intorno al cono apposito. I migliori spremiagrumi di questo tipo hanno una forma rotonda e non sono molto alti. Ci sono anche modelli di questi migliori spremiagrumi che funzionano in modo automatico.

Quando il motore di questi migliori spremiagrumi è in azione, il cono gira velocemente. In questo modo la macchina può estrarre il succo dal frutto posizionato sul cono. È sempre consigliabile esercitare una leggera pressione sull’agrume per estrarne meglio il succo. Nel caso dei migliori spremiagrumi a doppia rotazione, il movimento avvera sia in senso orario che antiorario. Di conseguenza, l’estrazione del succo risulterà più veloce ed efficiente, e sarai sicuro di estrarre davvero tutto il succo dall’agrume a tua scelta!

I migliori spremiagrumi a leva hanno invece un design verticale. La spremitura avviene tramite rotazione automatica del cono, ma non avrai bisogno di esercitare una pressione sull’agrume. A questo servirà infatti l’apposita leva che da proprio il nome a questi migliori spremiagrumi. A comporli, quindi, vi è la base con motore integrato, la caraffa per raccogliere il succo ed un cono. Quest’ultimo spesso è corredato da una apposita griglia, che permette di raccogliere la polpa così da poterla riutilizzare in altre ricette e per evitare che i residui possano depositarsi nella caraffa.

Tra questi migliori spremiagrumi, non esiste quello perfetto. Come sempre, tutto dipenderà dalle tue esigenze d’uso e da ciò che vuoi ottenere dai tuoi migliori spremiagrumi!

I migliori spremiagrumi funzionano grazie ad un cono ed una caraffa. Questi elementi fondamentali vengono poi combinati in modo automatico o manuale per darti ottime prestazioni!

Dimagrire con i frullati

Nessun commento

I commenti sono chiusi.