Asciugacapelli, i tre migliori modelli

maggio 1, 2019

Abbiamo capito cosa sia un asciugacapelli, quali siano le sue principali caratteristiche, e ciò a cui dobbiamo prestare attenzione nella scelta per il nostro acquisto. Tantissimi sono i modelli sul mercato, abbiamo quindi scelto tre prodotti in base a differenti caratteristiche. Vediamoli insieme:

– Parlux Advance Light – il migliore
Il prodotto che si aggiudica il primo posto è il Parlux, con 2200 watt di potenza e un elevato flusso d’aria, caratteristiche che gli consentono di avere tempi di asciugatura decisamente rapida perfino sui capelli più lunghi e difficili.
Presenta un motore AC, il quale come abbiamo visto è il migliore in termini di qualità/prezzo, che gli garantisce 2500 ore di lavoro.
Ottimo per essere utilizzato frequentemente, è dotato di una griglia rivestita in ceramica che garantisce calore distribuito in maniera uniforme sui capelli; certamente non manca lo ionizzatore il quale mantiene la naturale idratazione della capigliatura.
La selezione della temperatura attraverso 4 diverse temperature, mentre 2 sono i livelli di intensità del getto d’aria. Presente anche il colpo d’aria fredda per fissare la piega.
Oltre queste ottime caratteristiche, questo modello è oltretutto molto comodo e maneggevole, dal peso ridotto nonostante il potente motore.
Due sono i concentratori messi a disposizione con l’asciugacapelli, unica pecca è la mancanza del diffusore, che può comunque essere acquistato separatamente.
Grazie ad un anello di aggancio è possibile appendere il dispositivo senza doverlo per forza riporre in un armadietto, e il cavo girevole ha una lunghezza di tre m rendendo questo asciugacapelli decisamente pratico.
Disponibile in diverse colorazioni, non si tratta comunque di un apparecchio economico, indicato anche ad uso professionale.

– Remington AC9096
Anche in questo modello troviamo un motore AC dalla lunga durata, dalla potenza ancora più elevata del modello appena visto: 2400 watt ed un’asciugatura estremamente veloce; un ottimo prodotto per le folte chiome!
Per preservare la bellezza dei capelli è presente un generatore di ioni che consente un’asciugatura veloce ma allo stesso tempo mantiene la morbidezza della capigliatura. La griglia da cui fuoriesce il calore oltre ad essere rivestita in ceramica è arricchita da proteine della seta la quale renderà ancora più lucenti e curati i vostri capelli.
Tre livelli di temperatura e velocità, una delle quali chiamata ‘turbo boost’ la quale è in grado di aumentare la velocità del getto d’aria del 10%. Anche qui troviamo il classico pulsante con il quale creiamo il colpo d’aria fredda.
Anello d’aggancio e cavo girevole della lunghezza di 3 m sono presenti, il peso di questo asciugacapelli è abbastanza contenuto, circa 1 kg.
Compresi nella confezione due concentratori e un diffusore.
Sicuramente un ottimo prodotto con un prezzo non troppo elevato, indicato per un utilizzo domestico, si adatta a qualsiasi tipologia di capello.

– Remington AC5999
Anche qui troviamo un valido prodotto con 2200 ore di lavoro ed un motore AC di tipo professionale. Potenza di 2300 watt rendendo l’asciugatura molto rapida.
Grazie al generatore di ioni i tempi di asciugatura si riducono mantenendo l’idratazione dei capelli.
Nella parte posteriore una griglia ricoperta in ceramica e tormalina i quali manterranno i vostri capelli sani e morbidi.
Tre diverse temperature in base al tipo di capello che avete e due differenti livelli di velocità. Per fissare la piega abbiamo l’immancabile colpo d’aria fredda.
Buona la praticità di questo asciugacapelli, con un peso di circa 800 g, anche se un po’ sbilanciato verso la parte posteriore dove troviamo il motore.
Molto comodo il cavo girevole lungo 3 m con un comodo anello d’aggancio e comprese le due bocchette di erogazione dell’aria con il diffusore per l’asciugatura dei capelli ricci/mossi.

Leggi anche: Come diminuire i rischi di soffrire di ipertensione

Nessun commento

I commenti sono chiusi.