Andare in bici fa bene alla salute

marzo 2, 2019

La bicicletta è uno strumento davvero interessante e ha davvero moltissimi benefici. Una mountain – bike, una bicicletta pieghevole, una bicicletta da città… Non importa quale di questi prodotti utilizzate, i benefici saranno davvero eccezionali! In questo articolo vi voglio fornire un piccolo esempio di tutti gli straordinari effetti positivi!

Bicicletta e salute

Il cuore

Ovviamente la bicicletta è un’attività aerobica e – di conseguenza – ha ottimi benefici per il nostro cuore. Dovete sapere che utilizzare trenta minuti al giorno una bici vi permetterà di rafforzare notevolmente il vostro cuore. Quest’ultimo diventerà più forte e più potente e sarà in grado di pompare più facilmente il sangue. Questi fattori vi permetteranno di ridurre il rischio di ipertensione e quindi di infarto ed emboli.

Ovviamente avete a disposizione molti modelli. Personalmente utilizzo una bicicletta pieghevole, perfetta per tutte le occasioni.

La tonificazione

Pedale rappresenta un’attività fisica e quindi vi permetterà di tonificare il vostro corpo. I vostri glutei – ad esempio – sono destinati a rafforzarsi notevolmente, soprattutto se deciderete di pedalare con un rapporto relativamente lungo o se dovete affrontare salite durante il vostro tragitto. Inoltre, le vostre gambe saranno molto più toniche e vi consentiranno di raggiungere un’ottima forma fisica, perfetta per stare bene con voi stessi.

L’insonnia

Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato che andare in bicicletta una mezz’ora al giorno permetterà di addormentarsi più velocemente e di dormire un’ora di più. È possibile che l’esposizione al sole – conseguenza logica di un’attività all’aria aperta – aiuta a mantenere i nostri ritmi biologici e quindi ci permette di dormire più facilmente.

La linea

Volete perdere peso? Allora non basta una dieta, ma serve anche un’attività fisica costante. Andare in bicicletta venti minuti al giorno, vi aiuterà a perdere peso senza troppi sforzi eccessivi. Dovete sapere che dopo due settimane di ciclismo moderato potrete bruciare i grassi più velocemente.

 

La bicicletta è un alleato estremamente importante per la nostra salute ed ha anche la possibilità di semplificarci notevolmente la vita. Personalmente utilizzo una bicicletta pieghevole in quanto non ho nemmeno il problema di doverla parcheggiare e – quindi – vi consiglio questa tipologia.

Leggi:Le sedie gaming vs le sedie da ufficio

Nessun commento

I commenti sono chiusi.